Il cross-platform di Rocket League si può attivare in poche ore
Da anni si parla di gaming cross-platform tra le principali console: ciò che infatti è stato realizzato tra PC e Xbox oppure tra PC e PlayStation ancora latita tra Xbox e PS. Eppure, a sentire quanto hanno dichiarato i ragazzi di Psyonix ai microfoni dei colleghi americani di IGN, sarebbe pressocché tutto pronto per la "fusione" di Rocket League, e al momento attuale manca solo l'ultimo ok da parte di Sony.
"Siamo letteralmente al punto in cui tutto ciò che ci occorre è implementare il lato Sony e possiamo, in meno di una giornata di lavoro, attivare tutto e lavorare senza problemi - ha dichiarato il presidente Jeremy Dunham - Basterebbero letteralmente poche ore per propagarsi in tutto il mondo, quindi stiamo veramente aspettando solo il permesso di farlo."
Sin dal lancio della scorsa Estate Rocket League ha supportato il gaming cross-platform tra PC e PS4; la versione Xbox One del gioco ha debuttato a Febbraio 2016, inizialmente "chiusa" nell'ecosistema Microsoft ma successivamente "aperta" al cross-platform in ambiente Windows 10. Dopo l'apertura dichiarata da Microsoft lo scorso Marzo, era solo questione di tempo prima di veder arrivare un annuncio simile.
In tutto questo, se non sapete cosa sia Rocket League, correte a leggervi la nostra Recensione.