Rockstar annuncia Red Dead Redemption
Rockstar Games, etichetta di Take-Two Interactive Software, Inc. (NASDAQ: TTWO), é orgogliosa di annunciare che Red Dead Redemption é previsto in uscita nell’autunno 2009 per Xbox 360® e PLAYSTATION®3.
Sviluppato da Rockstar San Diego come seguito spirituale di Red Dead Revolver, successo del 2004, Red Dead Redemption é un western epico, ambientato all’inizio del 20esimo secolo, quando le terre selvagge, prive di ordine e di legge, iniziarono a cedere il passo alle mire espansionistiche del governo e all’avvento dell’età industriale. Con la storia dell’ex-fuorilegge John Marston, Red Dead Redemption trasporta i giocatori in una grande avventura lungo la Frontiera Americana.
"Il team di sviluppo a San Diego ha ampiamente superato le nostre aspettative con la straordinaria profondità dell’esperienza offerta in Red Dead Redemption", ha detto Sam Houser, fondatore di Rockstar Games. "La perfetta combinazione di straordinaria bellezza ed intensa azione, unita ad una trama importante e profonda e ad un ambiente rurale vivo e pulsante, rendono il risultato davvero sconvolgente. Pensiamo davvero che questo gioco possa contribuire a spingere il concetto stesso di free roaming oltre gli standard attuali."
Utilizzando RAGE (Rockstar Advanced Game Engine), l’avanzato motore di gioco proprietario di Rockstar, Red Dead Redemption offre un mondo aperto che i giocatori possono esplorare, con città di frontiera, vaste praterie popolate di animali selvaggi, e pericolosi passi di montagna – ciascuno pieno di innumerevoli imprevisti. Lungo la strada, i giocatori potranno sperimentare il fuoco delle sparatorie e dei duelli, incontrare una moltitudine di personaggi unici, imparare a sopravvivere in uno degli ultimi territori selvaggi esistenti ed effettuare le proprie difficili scelte in una storia epica sulla fine del selvaggio West e dei pistoleri che lo hanno abitato.
Red Dead Redemption sarà disponibile in autunno 2009 per le console Xbox 360® e PLAYSTATION®3. Per maggiori informazioni, visitate il sito: www.rockstargames.com/reddeadredemption