Rogue Flight, annunciato il rail shooter in stile anime per PC e console
Uscirà su PC, Switch, PS5 e Series X|S nel tardo 2024
Gli sviluppatori di Truant Pixel e il publisher Perp Games annunciano Rogue Flight, il nuovo rail shooter (Star Fox, After Buner, Sin and Punishment, presente?) in chiave roguelite caratterizzato da un'estetica anime anni '80 e '90. Il titolo debutterà su PC tramite Steam, Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X|S nel corso degli ultimi mesi del 2024. Eccovi il trailer dell'annuncio e uno stralcio della descrizione dell'opera:
Rogue Flight è un avvincente gioco di combattimento spaziale arcade, ispirato agli iconici anime degli anni '80 e '90. Attraversa il sistema solare e unisciti a una squadra di piloti doppiata da un cast di veterani, con talenti giapponesi da Sailor Moon, Neon Genesis Evangelion, Gundam, Naruto e One Piece, e voci inglesi da Overwatch, Fallout 76, League of Legends e Marvel's Avengers. Immergiti nella vera azione arcade, con una vasta gamma di potenziamenti per la navicella, modalità di gioco e percorsi narrativi multipli.
Storia
Sono passati tre anni dalla devastazione del mondo. ARGUS, il sistema di guardia interstellare, ha preso il controllo della Solar Defense Force.
In una struttura segreta nelle profondità della Terra, le ultime vestigia dell’umanità si preparano a lanciare un audace contrattacco.
Prendi il controllo di un caccia spaziale leggero avanzato e affronta orde di nemici in un disperato tentativo di distruggere ARGUS e riportare la pace nel sistema solare.