Rogue Flight: il trailer di lancio dello shoot 'em up in stile anime
Un tributo a un pezzo di storia dei video game e dell'animazione
Molti fra i gamer più attempat… ehm, esperti, di tanto in tanto gradiscono trovare qualche prodotto che li riporti ai tempi della loro giovinezza e Rogue Flight fa esattamente questo, citando alcuni capisaldi della cultura popolare a cavallo fra gli anni '80 e '90. Da un lato, abbiamo gli shoot'em up a bordo di una navicella spaziale: per la precisione, qui parliamo di rail shooter, ovvero quel sottogenere che si svolge su binari (come Space Harrier e After Burner, tanto per citare due gloriosi giochi firmati da un certo Yu Suzuki).
Dall'altro lato ci sono le produzioni animate fantascientifiche dello scorso millennio: non è un caso se certe schermate di Rogue Flight ricordino molto da vicino gli anime. Non è nemmeno un caso che ci sia una grande attenzione per il doppiaggio: per l'occasione, sono stati ingaggiati professionisti giapponesi che in passato lavorarono su serie di assoluto spessore, da Neon Genesis Evangelion a Sailor Moon.
Rogue Flight è disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC via Steam. Contestualmente all'uscita del gioco, il publisher Perp Games e lo sviluppatore Truant Pixel hanno condiviso il trailer di lancio che potete ammirare qui sotto