Rogue Point, annunciato un nuovo FPS dagli autori di Black Mesa
Si tratta di uno sparatutto cooperativo PvE per 4 giocatori
Gli sviluppatori di Crowbar Collective, autori di Black Mesa, il remake del primo Half-Life, e il publisher Team17 hanno annunciato Rogue Point. Si tratta di uno sparatutto in prima persona studiato per ospitare un massimo di quattro giocatori in co-op online all'interno di mappe generate proceduralmente contro orde di soldati comandati dall'IA. Il titolo debutterà su PC tramite Steam non prima del 2025, con una fase in early access attesa nei prossimi mesi.
“Team17 ha ottenuto un successo straordinario nel genere degli sparatutto e siamo entusiasti di presentare un altro titolo incredibile in collaborazione con dei veterani degli FPS, Crowbar Collective”, ha dichiarato Ann Hurley, direttore generale di Team17, in un comunicato stampa. “Abbiamo visto gli elevati standard che hanno portato in Black Mesa e siamo certi che, insieme, Rogue Point raggiungerà nuovi livelli di eccellenza.”
Adam Engels, CEO e capo progetto di Crowbar Collective, ha aggiunto: “Siamo estremamente entusiasti di annunciare la nostra collaborazione con Team17 per il nostro prossimo sparatutto cooperativo, Rogue Point. Non vediamo l’ora di esplorare il gioco e mettere in pratica tutto ciò che abbiamo appreso, creando una nuova proprietà intellettuale e trasformando Crowbar Collective in uno studio di sviluppo a tempo pieno. Non possiamo ringraziare abbastanza Team17 per il loro supporto e la loro competenza. Proprio come con Black Mesa, vogliamo coinvolgere attivamente la community nel nostro sviluppo e nei nostri aggiornamenti. La nostra community è stata fondamentale durante l’accesso anticipato di Black Mesa e avere Team17 come partner per Rogue Point ci permette di concentrarci sullo sviluppo e sul feedback dei giocatori!”
A voi il trailer dell'annuncio.