The Rogue Prince of Persia - il trailer con la nuova data di uscita
Il gioco slitta di un paio di settimane, per evitare il confronto con un titano del genere roguelike
Ormai era tutto pronto per l'esordio di The Rogue Prince of Persia: come era stato rivelato in occasione dell'annuncio del mese scorso, il nuovo titolo del franchise avrebbe dovuto esordire il 14 maggio su PC, in versione ad accesso anticipato. Poi però è accaduto l'imprevisto: la scorsa settimana, a sorpresa, SuperGiant Games ha deciso di rilasciare Hades II e per The Rogue Prince of Persia sarebbe stato molto, molto scomodo dover partire a così breve distanza temporale da un roguelike tanto atteso.
La ragione del rinvio è stata candidamente ammessa da Evil Empire, lo sviluppatore di The Rogue Prince of Persia. Quella di spostare un lancio per evitare una concorrenza troppo agguerrita non è una pratica rara nel settore: lo stesso ha fatto Jyamma Games, lo studio italiano che ha avuto la sventura di vedere fissata l'uscita del DLC di Elden Ring nello stesso giorno di Enotria. O ancora, THQ Nordic con Alone in the Dark, per evitare Alan Wake 2 (il quale a sua volta era stato spostato, sempre per la medesima ragione...).
The Rogue Prince of Persia - la nuova data di uscita
Evil Empire dice di voler lasciare ai giocatori il tempo di finire Hades II, prima di passare ad un altro roguelike. The Rogue Prince of Persia viene dunque rinviato, ma non di molto, perché l'uscita resta fissata per questo mese: Ubisoft comunica che pubblicherà il gioco il 27 maggio 2024.