Rom the Spaceknight e l'adattamento cinematografico Marvel
Creato da Bill Mantlo e Sal Buscema nel 1979, il supereroe argentato ha del potenziale per il grande schermo
Rom the Spaceknight, creato da Bill Mantlo e Sal Buscema nel 1979, è un fumetto di fantascienza che racconta la storia di un eroico cyborg proveniente dal pianeta Galador. La sua missione è proteggere la Terra dalla minaccia dei Dire Wraiths. Atterra sull'Isola Muir dove incontra Brandy Clark e gli altri personaggi principali con cui formano una squadra per affrontare la minaccia.
I personaggi principali sono Rom: cavaliere spaziale con un'armatura cibernetica e un potente arsenale di armi; Starshine, guerriero spaziale e alleato di Rom; Torpedo, umanoide cyborg con capacità di teletrasporto; Brandy Clark, giovane ragazza terrestre che si unisce alla lotta contro i Dire Wraiths, razza aliena rettiliana muta forma.
Rom, il cavaliere spaziale è una proprietà intellettuale Marvel con un grande potenziale per l'UCM. La sua storia ricca di azione e i personaggi molto interessanti che l'accompagnano potrebbero conquistare i fan dei film di supereroi ed espandere l'universo cinematografico verso nuove e inaspettate dimensioni.