Romance of the Three Kingdoms 8 Remake: il trailer di annuncio

Lo strategico di Koei torna sui nostri schermi a più di 20 anni di distanza dal lancio

Romance of the Three Kingdoms 8 Remake il trailer di annuncio

Romance of the Three Kingdoms è una serie di strategici a turni, ambientata nella Cina de Il Romanzo dei Tre Regni. Questa saga, che conta 14 episodi, nacque nel 1985 per mano di Koei (oggi Koei Tecmo) e negli anni ha dato origine a uno spinoff apprezzato come Dynasty Warriors. Nel 2001, Koei pubblicò Romance of the Three Kingdoms 8, che verrà riproposto in una versione aggiornata, per i sistemi moderni.


Romance of the Three Kingdoms 8 Remake: le novità

Il Remake è basato sulla versione di RotTK 8 con Power Up Kit, che può vantare più di 1.000 ufficiali e 55 scenari. Fra le novità, oltre ovviamente al comparto tecnico migliorato, troviamo una più approfondita modalità "Play as All Officers", che come dice il nome consente di interpretare qualsiasi ufficiale del gioco. Inoltre, sono state aggiunte le feature Racconti -che permette di vivere numerosi scenari alternativi- e Destino -dove si decide la sorte degli ufficiali-.


Romance of the Three Kingdoms 8 Remake: la data di uscita

Romance of the Three Kingdoms 8 Remake sarà disponibile dal 24 ottobre 2024. Koei Tecmo pubblicherà questo storico titolo di strategia su PlayStation 4 e 5, Nintendo Switch, PC via Steam.


Il trailer di annuncio 

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI