Romero pronto a tornare

Alfonso John Romero, celebre per aver dato i natali a giochi come Doom, Wolfrstein e Quake é pronto a tornare sulla breccia. Romero ha infatti annunciato che a breve svelerà il suo titolo di ritorno che sarà sviluppato, inizialmente, su Personal Computer. Ovviamente avremo tra le mani un FPS che sarà basato su una storia e una ambientazione assolutamente innovative, a sentire il designer. Romero promette inoltre un sistema di crescita del personaggio, seguendo l'attuale moda.


Parlando del mercato attuale, Romero ha detto di trovare ottimi i titoli come Gears of War, ma di non amarli, in quanto troppo lenti e legati ad un sistema di coperture che, a suo modo di vedere, serivrebbero per creare un gameplay più lento e quindi più indicato all'uso del pad piuttosto che all'accoppiata mouse e tastiera.


Aspettando di avere ulteriori informazioni é però necessario dire che l'ultimo lavoro di Romero risale al 2003, con il porting di Red Faction per il morto e sepolto N-Gage. La sua attuale azienda poi, la Loot Drop, é legata ad un ramo del mercato che potrà far storcere il naso a molto di voi: social game. Attualmente il nome della Loot é legata solo ad un porting di Ghost Recon per Facebook...

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI