Ronja la figlia del Brigante è il nuovo lavoro di Goro Miyazaki
Una nuova serie tv animata fa capolino da casa Miyazaki, ma questa volta non è il maestro Hayao l'autore, bensì il figlio Goro.
Di Goro Miyazaki avevamo già apprezzato la Collina dei Papaveri, un lungometraggio dolce e profondo allo stesso tempo. Con Ronja la figlia del Brigante, Miyazaki Jr. mette le mani sulla computer grafica (CGI cell-shading per la precisione) e anima il romanzo della famosa autrice svedese Astrid Lindgren (Pippi Calzelunghe), trasformandolo in una serie tv.
“E' la storia di Ronja, la figlia di un brigante, che vive insieme alla sua famiglia in un vecchio castello immerso in una foresta magica. La storia narra delle avventure di Ronja alla scoperta della foresta, degli animali fantastici che la abitano e della sua amicizia con altre persone, tra le quali troverà anche il figlio di nemici del padre...”
La produzione è affidata alla Polygon pictures, mentre sarà Hiroyuki Kawasaki ad occuparsi della colonna sonora. La serie sarà trasmessa a fine anno sul canale televisivo giapponese NHK.
In attesa di altre notizie a riguardo, eccovi il primo trailer rilasciato. Buona visione!