Round8 rinvia il DLC di Lies of P e accenna al nuovo gioco

Vediamo cosa ha in serbo lo studio coreano per il futuro

di Davide Tognon

Realizzare un soulslike di successo non è una impresa semplice: il paragone scomodo con le opere di FromSoftware è sempre dietro l'angolo, senza contare che la concorrenza dei titoli dello stesso genere si stia facendo sempre più agguerrita. Eppure, alcuni talentuosi studi orientali sono riusciti a ritagliarsi uno spazio importante: pensiamo ad esempio al clamoroso successo di Black Myth: Wukong, dei cinesi Game Science, oppure a Lies of P, dei coreani Round8, riguardo il quale abbiamo una novità.


Il DLC di Lies of P ha una nuova finestra di lancio

Da tempo è noto che Lies of P verrà espanso da un DLC, tuttavia finora Round8 ha rilasciato pochissime informazioni in merito. Lo scorso settembre, in occasione del compleanno del gioco, era stato condiviso un artwork per questo DLC, che era atteso entro la fine del 2024. Tuttavia, c'è stato un rinvio e l'uscita è stata spostata di qualche mese: come segnala il portale coreano EBN, la nuova finestra di lancio del DLC è fissata al primo trimestre del 2025.


I primi dettagli sul prossimo gioco di Round8

EBN ha anche diffuso le primissime informazioni sul nuovo gioco in lavorazione presso Round8. Sappiamo che lo studio coreano in futuro realizzerà il sequel di Lies of P, ma è impegnato anche su un ulteriore progetto, quello di un survival horror fantascientifico. Questo titolo verrà realizzato in Unreal Engine 5 e sarà disponibile su PC e console. Non è stato specificato a che punto sia lo sviluppo di questo nuovo progetto.