Rovio scommette tutto su Angry Birds

Peter Vesterbacka, boss di Rovio, si é lanciato in un'altra delle sue provocanti dichiarazioni, forte dell'intergalattico successo commerciale del loro titolo Angry Birds.


"Scommettiamo tutto su Angry Birds - ha detto a VentureBeat - Vogliamo essere il primo brand d'intrattenimento con un miliardo di fan: per fare ciò ci basteranno due o tre anni. Adesso non si tratta di monetizzare: si tratta di mantenere e far tornare i fan e costruire il brand."


Vesterbacka ha poi detto di voler fare di Angry Bird un fenomeno durevole come Mario o Topolino prima di spostarsi su altri giochi, perché non riuscirebbero mai a produrre un altro fenomeno come questo: "I creatori di giochi rovistano sempre nella loro - e qui un termine che non traduciamo - Pensano di poter fare un successo dietro l'altro. Noi sappiamo quanto é duro fare ciò, quindi scommettiamo tutto su Angry Birds, che é ampiamente il gioco mobile col maggior successo di tutti i tempi. Rovio ha lanciato una linea di giocattoli e sta pianificando uno spettacolo televisivo, oltre ad altre iniziative di merchandise."