Rumor: DualShock in pensione con PS4?

di Tommaso Alisonno

Continua il valzer dei rumor sulla nuove console, nello specifico PlayStation 4 (o quel che sarà il nome), questa volta a proposito dei controller. Secondo una fonte di CVG, Sony starebbe infatti vagliando attentamente la possibilità di mandare in pensione la tradizionale linea del "DualShock" in corrispondenza della nuova piattaforma.


Stando all'innominata fonte, proveniente da uno studio di alto livello attualmente al lavoro sui titoli del futuro (lanciate una freccetta in un bersaglio coi nomi di tutte le SH, dunque), Sony avrebbe infatti messo in esame un vasto numero di prototipi: alcuni avrebbero una linea simile al controller tradizionale, altri preverrebbero uno schermo touch integrato, altri ancora proporrebbero tecnologie ancora più avanzate, come il controllo dei dati biometrici.


L'ombra di un nuovo controller si é in effetti stagliata su PlayStation alla presentazione di ogni console - ricorderete tutti sicuramente il famoso controller "a banana" mostrato con PS3 - salvo poi tornare al classico. E' indubbio, anche considerando gli ultimi brevetti registrati, che Sony stia vagliando delle alternative, ma come prenderebbe l'utenza un drastico cambiamento di manualità?