Rumor: EA subì un attacco Hacker, ma insabbiò la vicenda?
Un utente di Reddit ha denunciato il fatto che esattamente un anno fà - nel Settembre 2013 - il forum di EA Firemonkeys subì un attacco hacker in cui furono trafugati i nomi e altri dati sensibili di circa 40.000 utenti. Sempre secondo l'autore del topic, Electronic Arts insabbiò la vicenda "camuffandola" da intervento manutentivo straordinario.
Electronic Arts, dal canto suo, ha già smentito la notizia comunicando a GameSpot le seguenti dichiarazioni:
"Un piccolo numero di indirizzi email dei nostri clienti sono stati potenzialmente ottenuti, ma non c'è alcuna prova che siano state raggiunte altre informazioni come password, nomi, domande di sicurezza, informazioni sul pagamenti e altri dati sensibili che dessero accesso a un account online. EA Firemonkey si accorse di un attacco hacker su un forum isolato nel Settembre 2013. Il team ha agito immediatamente chiudendo il forum e mettendo i server in questione offline per prevenire un potenziale danneggiamento... per essere chiari, nessun sistema o database di EA è stato colpito al di fuori di quello specifico forum di Firemonkeys".
EA sembrerebbe dunque minimizzare l'accaduto, e a conti fatti, conoscendo la tendenza dei gruppi hacker a firmare e sbandierare le loro malefatte, sembra un po' strano che l'evento venga a galla dopo così tanto tempo. Sembrerebbe, dunque, un singolo caso isolato ingigantito dal classico troppo-ben-informato utente di Reddit. Dal canto nostro, possiamo solo etichettare la notizia come Rumor smentito.