Rumor: la nuova Xbox sempre online

di Tommaso Alisonno

Man mano che si avvicina la data del 20 Febbraio, in cui i broker continuano a dare vincente la teoria secondo cui Sony presenterà PlayStation 4, si fanno sempre più frequenti le voci relative a questa macchina o alla controparte Microsoft. Quest'oggi é Edge, sito che più volte ha vantato indiscrezioni da parte di "fonti" non meglio specificabili, a mettere le sue informazioni - da prendere col beneficio del Rumor - a disposizione del mondo.


Stando a quanto affermato dal sito, la console in studio presso la casa di Redmond sarebbe strutturata in modo da obbligare l'utente ad una continua connessione ad internet: l'accesso a Xbox Live sarebbe infatti requisito sine-qua-non per il lancio di giochi e programmi. In questo modo, tra l'altro, la macchina opererebbe un controllo sul software di gioco, associandolo all'ID del giocatore e precludendo di fatto il mercato dell'usato.


Per quanto l'intero catalogo-giochi sarà disponibile su store online, Microsoft non abbandonerà ancora il supporto fisico, adottando la tecnologia BluRay con dischi contenenti fino a 50 GB, venduti (per l'appunto) con codice di attivazione univoco.


Edge conferma anche precedenti voci secondo cui Microsoft starebbe ultimando la nuova incarnazione del Kinect, il quale sarebbe venduto integralmente col nuovo hardware.


Per le conferme ufficiali, come sempre, c'é da attendere un tempo X...