[Rumor] Microsoft al lavoro sulla Realtà Virtuale?
Tutti noi sappiamo che Microsoft sta sviluppando un visore a realà aumentata il cui nome, per il momento, è Hololens. Sembra però che la periferica non sia l'unica in fase di realizzazione, e che la casa di Redmond abbia stretto un accordo con Kawahi per lo sviluppo di un vero e proprio visore a realtà virtuale, al pari di Oculus e Morpheus.
Il rumor giunge da Neowin, il quale arriva a denominare la periferica in questione "Project Irides". Con la tecnologia di Kawahi, sostanzialmente, il visore invierebbe dati a un server cloud, il quale realizzarebbe l'immagine e la rimanderebbe al dispositivo.
In tutto questo, ovviamente, non c'è niente di ufficiale: Microsoft ha sempre dichiarato di "battere tutte le strade", dunque non appare affatto fantascientifico che stia esplorando anche quella della VR. C'è casomai da chiedersi quanto avanzato possa essere questo sviluppo se la casa di Redmond, con ben due concorrenti in dirittura d'arrivo, per ora non ha annunciato niente, concentrandosi piuttosto su Hololens.
Staremo a vedere.