RUMOR: Nuova Xbox già in produzione
Ad un mese esatto dalla conferenza Microsoft, le voci sull'erede di Xbox 360 non accennano a diminuire; anzi, le settimane che precedono l'inizio dell'importante evento di Los Angeles sono sempre quelle più calde, soprattutto per quanto riguarda rumor e speculazioni varie.
L'ultima indiscrezione arriva da una fonte molto vicina ai colleghi di IGN e indica l'inizio della fase di produzione di "Xbox 720".
L'assemblaggio sarebbe iniziato da poco ad Austin (Texas) presso un ramo di Flextronics, la stessa società che ha curato la produzione di Xbox e di Xbox 360.
"Prima di raggiungere la fase di produzione, Flextronics crea un gruppo separato dal resto della compagnia. Questa squadra é stata esclusivamente dedicata ai test software e hardware della prossima Xbox. Tale fase della produzione indica che la società ha iniziato a costruire l'hardware, tuttavia questo non significa necessariamente che Durango arriverà presto."
Non si sono fatte attendere le risposte dei diretti interessati:
La solita frase "pre-confezionata" é arrivata da Redmond:
"Xbox 360 ha trovato nuovi modi per estendere il ciclo di vita, come l'introduzione di esperienze senza controller attraverso Kinect, un re-inventare la console con una nuova dashboard e nuove partnership di contenuti di intrattenimento. Stiamo sempre a pensare a ciò che é prossimo per la nostra piattaforma e come continuare a sfidare il suo naturale ciclo di vita. Al di là di tutto noi non commentiamo rumors o speculazioni."
Flextronic ha addirittura scelto il classico "no comment", dopotutto perché dilungarsi troppo quando non si ha nulla da dire? (o non si può)