[Rumor] Nuovi Leak su Nintendo NX
Dual Pixels ha riportato sulle sue pagine i "leak" provenienti da Geno, nome dietro cui si cela un insider che già in passato ha rivealto anzitempo informazioni interessanti sull'hardware di PS4, sulla natura di Hololens o su alcuni titoli della serie Pokémon: si tratta ovviamente di semplici Rumors, ma vista la fonte meritano per lo meno un'attenta occhiata.
Stando a queste informazioni Nintendo NX si connetterebbe a qualsiasi apparecchio HDMI tramite un dongle Wi-Fi, fornendo comunque uno streaming di ottima qualità: questa soluzione realizzerebbe dunque l'ibrido "Home console - portatile" di cui si è tanto parlato.
Gli stick analogici dell'apparecchio sarebbero strutturati in modo da fornire un feedback ambientale, presentando per esempio maggiore resistenza nel momento in cui la sitauzione del gioco impedisse o contrastasse l'azione - per esempio, quando si cerca di camminare contro un muro.
L'apparecchio sarebbe inoltre dotato di tecnologia Bluetooth in modo da interfacciarsi con telefoni e smartphone, permettendo dunque di effettuare chiamate attraverso la console. Dal punto di vista social si avvarrebbe della realtà aumentata, multiplayer e streetpass: un'esempio di ciò che sarà in grado di fare è dato dall'imminente Pokémon GO.
Infine, l'apparecchio avrebbe potenzialità harwdware paragonabili a Xbox One, sarebbe molto semplice da programmare per gli sviluppatori e altrettanto semplice da usare per gli utenti finali, con un concept a metà strada tra quello di Nitnendo e quello di Samsung.
Ammettendo che tutto ciò risponda a verità, che ve ne parrebbe di un apparecchio simile?