[Rumor] Red Dead Redemption finalmente su PC?
La classificazione arriva dalla Corea del Sud
Red Dead Redemption - il primo - uscì su PS3 e Xbox 360 nel lontano 2010, in un epoca in cui lo sviluppo separato dei giochi PC e console giungeva probabilmente (e finalmente) al suo declino. Nonostante ciò, l'avventura open-world del pistolero John Martson non ha mai saltato la staccionata fino all'ambiente PC, e questo nonostante le numerose richieste dei fan e un Red Dead Redemption 2 che invece ci arrivò.
Da tempo si vocifera di un possibile porting/remaster/remake/qualcosa che faccia sì che il titolo Rockstar torni sui nostri monitor, non solo dei PC ma anche delle console di attuale generazione. Sebbene ancora non ci sia nulla di ufficiale, il gioco è però comparso sulla board di classificazione sudcoreana (l'equivalente di Seul del nostro PEGI, per capirci) - link attualmente non accessibile per una manutenzione programmata dei server ma segnalato da Gametsu.
Considerando che le precedenti versioni del gioco, compreso il DLC Undead Nightmare, sono state classificate a suo tempo dalla board, questa nuova registrazione dovrebbe far riferimento ad un prodotto nuovo - dunque presumibilmente al tanto atteso ritorno del gioco.
Non ci resta che restare in attesa di annunci...