[RUMOR] Studio Ghibli comprato da una compagnia

RUMOR Studio Ghibli comprato da una compagnia
di

A poche ore dall'annuncio del manager Suzuki, lo Studio Ghibli torna a far parlare di sè con un'altra notizia. Secondo il sito di informazione giapponese ZakZak, lo Studio sarebbe stato acquisito dalla compagnia giapponese di intrattenimento online Dwango.


Dwango gestisce il video site Nico Nico Douga ed è proprietaria anche della Spike Chunsoft, un'azienda giapponese di videogiochi (Pokémon Mistery Dungeon). Nobuo Kawakami, il presidente della Dwango, aveva lavorato precedentemente per lo Studio Ghibli, inoltre è proprio con loro che lo Studio è in contatto per Ronja la Figlia del Brigante, la nuova serie animata firmata Goro Miyazaki prevista per il piccolo schermo.


Secondo le fonti di ZakZak, Dwango acquisirà tutto Studio Ghibli. Ciò non include solamente il suo staff di animatori, ma anche i vari copyright.

Certo, è possibile che non tutti gli animatori passino alla compagnia giapponese, ma il rumour potrebbe essere vero.

Una fonte interna ha inoltre rivelato a ZakZak che questo accordo tanto vociferato dovrebbe conformarsi all'ideale di riorganizzazione dello Studio tanto decantato da Toshio Suzuki.


Non c'è ancora un annuncio ufficiale, perciò prendete la notizia con le pinze. Noi teniamo i Totoro in allerta in attesa di smentite o conferme!


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI