Rumor su Sony all'E3

di Tommaso Alisonno

Un utente del forum di Gamekult ha postato una serie di informazioni relative ai progetti di Sony per il prossimo E3. Ovviamente siamo abbondantmente nel campo del Rumor, e niente di quanto riportato va preso come certo al 100%. Ad ogni modo, la maggior parte delle "rivelazioni" sono compatibili con quanto accennato dalla casa Nipponica nella chiusura dell'anno fiscale, quindi diamo comunque un'occhiata.


Per prima cosa, alla manifestazione Losangelina sarà finalmente rivelato il nome ufficiale definitivo di NGP, insieme con il prezzo e ben sette titoli sviluppati dalle prime parti (ossia i team interni a Sony) per il lancio. Saranno anche mostrati dei titoli prodotti da terze parti, tra cui un porting di Metal Gear Solid: Peace Walker.


Un altro titolo di Kojima sarebbe previsto, ma non é chiaro se per NGP o per PS3. Polyphony sarebbe al lavoro su un nuovo gioco da rilasciare entro Marzo 2012, con "un occhio di riguardo per l'Europa", il che potrebbe significare l'annuncio alla Gamescon di Colonia ad Agosto.


Tra gli altri progetti previsti entro il 2012, é citato l'annuncio di un secondo Warhawk e la possibilità di giocare in fiera The Last Guardian, Twisted Metal e Uncharted 3. In totale Sony avrebbe in arrivo 37 titoli, tra i suoi team e le terze parti, ma alcuni verranno svelati solo a Colonia.


Il tutto, in attesa di conferme da parte di Sony, é com'é detto da prendersi come rumor...