Un altro rumor su Switch 2: secondo Nikkei, esce a marzo 2025

Ma intanto restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Nintendo

di Davide Tognon

Ormai da svariati mesi siamo in attesa che Nintendo scopra le sue carte ed annunci la console che succederà a Switch. L'esistenza di Switch 2 (nome provvisorio ufficioso, aspettando quello definitivo) è il segreto di Pulcinella: alle nostre orecchie è giunta una gran quantità di rumor a riguardo, il più recente dei quali indicava la finestra di lancio nel primo trimestre del 2025. Questa voce è corroborata da una nuova indiscrezione, che ci indica anche il mese di lancio.


Switch 2 a marzo 2025

Facciamo una doverosa premessa: quando si parla di rumor, l'attendibilità della fonte è un fattore di primaria importanza e in questo caso la fonte è nientemeno che il quotidiano economico Nikkei, quindi possiamo fidarci. Ebbene, stando alle informazioni raccolte da Nikkei, Switch 2 verrà lanciato a marzo 2025: l'uscita non è avvenuta nel 2024 perché Nintendo vuole avere sia scorte importanti di hardware, sia una line-up forte al lancio.

Nintendo ha dato priorità all'abbondanza di console al lancio dopo aver considerato vari fattori: fra le altre cose, è una misura volta a prevenire le rivendite (a prezzi maggiorati). Switch 2 è confermata essere una console ibrida, con funzioni sia fisse che portatili. Il nuovo hardware avrà uno schermo più grande di quello di Switch (che è di 6,2 pollici) e potrà far girare giochi con una qualità superiore dell'immagine.