Rumor su Switch 2: retrocompatibilità e schermo a 1080p

Trapelano le ennesime indiscrezioni sulla prossima console di Nintendo

di Davide Tognon

Il mondo dei videogame parla insistentemente del successore di Nintendo Switch (che informalmente viene chiamato Switch 2) da mesi e mesi, sebbene sul punto viga ancora un silenzio importante: quello di Nintendo stessa, che tiene la bocca cucita sull'argomento. In attesa che la casa di Mario si decida a scoprire le sue carte, noi abbiamo già appreso informazioni importanti, come ad esempio quello che con tutta probabilità sarà il mese di lancio.


Switch 2 del tutto retrocompatibile, con lo schermo migliore

Dal portale Wccftech arrivano nuove indiscrezioni, che a quanto pare sono state incautamente rilasciate da un produttore cinese della console. Switch 2 sarà un dispositivo all'insegna della retrocompatibilità: la console supporterà Pro Controller, Joy-Con e HD rumble dell'attuale Switch. Tuttavia, gli attuali Joy-Con non si potranno attaccare allo schermo di Switch 2, per via di una differenza nei supporti magnetici.

Non solo i controller, ma anche tutti i giochi di Switch saranno compatibili con Switch 2: sia quelli in formato fisico, sia quelli digitali. Switch 2 conserverà la porta USB-C e migliorerà lo schermo rispetto alla console precedente. Il nuovo schermo sarà più largo (ma lo sapevamo già) e la risoluzione verrà aumentata a 1080p.