[Rumor] The Sims 5 sarà Free-to-Play?
Il sospetto nelle offerte di lavoro
The Sims 5 - noto anche col nome provvisorio di Project René - dovrebbe arrivare sugli scaffali nell'arco del 2024. Il condizionale è d'obbligo perché la nuova Ip di Electronic Arts e Maxis potrebbe non arrivare mai fisicamente sugli scaffali: le ultime indiscrezioni scivolate in rete fanno infatti presupporre che il core-game potrebbe essere free-to-play.
Il sospetto arriva da un'offerta di lavoro postata da Maxis nel suo canale apposito in cui, tra le varie posizioni, si fa riferimento a Project René [The Sims 5, quindi] come ad un prodotto f2p.
La notizia, a ben pensare, non sembra particolarmente improbabile: The Sims 4, rilasciato nel 2014, non ha avuto un avvio travolgente. In compenso ha vissuto una seconda, più florida giovinezza quando Electronic Arts ha reso il gioco base f2p su tutte le piattaforme circa un anno fa, monetizzando parecchio sui DLC e i pacchetti estetici. Alla luce di queste considerazioni non sembra affatto strana l'idea di pubblicare il nuovo capitolo direttamente in questa formula.
Staremo a vedere...
Nel frattempo vorreste gradire la nostra Recensione d'antàn di The Sims 4?