Rumor: TV-console per Apple nel 2012?

Da tempo si ipotizza un ritorno di Apple nel mondo delle console (dopo l'esperimento del Pippin nel 1995), ma mai come in questo periodo le voci si son fatte così insistenti. L'ultima, proveniente da Cult of Mac, va piuttosto in profondità e fornisce un quadro decisamente chiaro di quanto potrebbe in effetti bollire in pentola.


Stando al blog, Apple avrebbe stretto un accordo con Valve per la realizzazione di un apparecchio televisivo in cui sarebbe integrata una console di gioco con caratteristiche similari a Kinect, ed in più un controller-telecomando touch. L'ipotesi di un accordo con Valve sarebbe comprovata da una recente visita di Tim Cook presso gli stabilimenti della Software House, così come dalle offerte di lavoro della società, attualmente in cerca di ingegneri elettronici. Il tutto dovrebbe portare al supporto per Steam Box integrato nell'apparecchio TV-console in questione.


Se le informazioni riportate dal blog dovessero corrispondere a realtà, questo nuovo prodotto potrebbe giungere nei negozi addirittura entro il 2012: non ci resta che aspettare ulteriori notizie...


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI