[Rumor] Un F-Zero mai nato in mano a Criterion?

di Tommaso Alisonno

Il brand F-Zero manca ormai da un bel po' di tempo a casa Nintendo; eppure, una fonte non meglio identificata [ergo: un rumor] ha rivelato a NintendoLife che nei progetti della casa di mario c'era un nuovo capitolo per il brand di corse fantascientifiche, e che questo avrebbe dovuto accompagnare Wii U al lancio.


Secondo questa fonte, infatti, nel 2011 Nintendo contattò nientemeno che Criterion, il team autore di Burnout, per incaricarlo dello sviluppo del nuovo gioco. Purtroppo, però, pare che Nintendo avesse anche una considerevole fretta, dato che voleva presentare il progetto e mostrare qualcosa di tangibile insieme alla console all'E3: ciò era incompatibile con gli impegni di Criterion, in quel periodo indaffarata con Need for Speed: Most Wanted, e dunque il progetto non ebbe mai neppure inizio.


Sempre secondo NintendoLife, Alex Ward, fondantore di Criterion, avrebbe confermato il dialogo con Nintendo e la fretta dei Giapponesi, ma del perché di F-Zero non si sia tornati a parlare in seguito rimane un mistero...