[Rumor] Un nuovo Tomb Raider all'orizzonte?

Il sito ufficiale si aggiorna e promette novità

di Tommaso Alisonno

Un Brand come quello di Tomb Raider ha bisogno di poche o nessuna presentazione; è però un dato di fatto che l'amatissima saga di Lara Croft sia ferma ormai da 5 anni, dato che l'ultimo capitolo pubblicato - Shadow of the Tomb Raider - ha esordito per l'appunto nel 2018.

...ma qualcosa sembra muoversi.
Già nei mesi scorsi si era diffuso il Rumor, proveniente dalla voce abbastanza affidabile di Miller Ross, che Crystal Dynamic fosse al lavoro sulla nuova Ip di Lara, e quest'oggi ci giunge notizia che il sito ufficiale del brand si è aggiornato inserendo la possibilità di aderire ad una mailing-list mirata a fornire a breve nuovi aggiornamenti.

Ovviamente un aggiornamento di questo tipo può significare tutto e il contrario di tutto, da un nuovo titolo AAA ad un'app per il mercato mobile, da un nuovo capitolo cinematografico a una serie TV - chissà! Considerando che attualmente i diritti sul brand sono in mano ad Amazon, non sarebbe necessariamente uno scenario da escludersi.

Tutte le bricioline di pane sparse per la rete farebbero però supporre che il progetto in via di presentazione sia proprio un nuovo gioco "di quelli grossi", e con l'avvicinarsi della Gamescom prima e dei Game Awards poi non mancheranno le occasioni in cui fare un annuncio in grande stile.

Non ci resta che attendere...