Rumor: Whore of the Orient fermo, Team Bondi chiude

di Tommaso Alisonno

Lo scorso Agosto i membri di Team Bondi, ossia i creatori di L.A. Noire, avevano annunciato la realizzazione di un gioco PC e next-gen intitolato Whore of the Orient, ambientato nella Shangai del 1936. Da allora non é trapelata nessun'altra informazione sul gioco in questione, ma dati i tempi di sviluppo del team (L.A. Noire uscì con forti ritardi) la cosa non ha destato particolari preoccupazioni.


Fino ad oggi.


Stando a quanto riportato da MCV, che per altro dichiara chiaramente che si tratti di (molteplici) Rumor non confermati , lo sviluppo del gioco sarebbe stato sospeso, anche e soprattutto per il mancato accordo con un qualsiasi Publisher per la distribuzione. Al momento lo studio di sviluppo non sarebbe ufficialmente sciolto, ma poco ci mancherebbe sebbene la compagnia continuerebbe ad esistere.


Staremo a vedere...


[AGGIORNAMENTO]

Dough Mitchell della KMM (Kennedy Mille Mitchel, la società che ha acquisito i diritti sul Team Bondi nel 2011) ha comunicato con MCV: sebbene non abbia confermato né negato della possibile chiusura del Team Bondi, ha dichiarato ceh Whore of the Orient é un progetto favoloso e che sperano ancora di trovare un partner commerciale per distribuirlo.