[RUMOR] Xbox 720: DX12 e console personalizzabile?
Con in prolungarsi del silenzio di Microsoft riguardo Xbox 720, la rete continua a regalarci, sempre con frequenza maggiore, nuovi rumor sull’erede di Xbox 360.
Il “gola profonda” di turno, abbastanza informato sui piani di Microsoft, [o almeno é quello che vuol farci credere...ndr], sembra piuttosto sicuro che la nuova console di Microsoft offirà il pieno supporto alle DX12, nuovissima libreria grafica che presto delizierà i giocatori PC più esigenti.
Una notizia che sembra “cozzare” con i precedenti rumor, concordi nel sostenere la compatibilità con le DX11.X, capaci di offrire la tecnologia attuale abbinata ad alcune delle nuove “feature” del futuro standard.
Xbox 720, sempre secondo i rumor, dovrebbe avere il supporto hardware al RayTracing, tecnica estremamente avanzata per il calcolo di diversi effetti video come l'illuminazione e gli effetti di riflessione e rifrazione della luce, partendo però dal punto di vista della telecamera piuttosto che dalle sorgenti di luce.
"Quello che state per leggere é qualcosa che dovrebbe essere annunciato nei prossimi mesi, forse i piani potrebbero cambiare all'ultimo minuto, ma é molto probabile che tutto accadrà”
La domanda é: cosa nasconde Microsoft nella "EED"? Sì, sto parlando della "Divisione Entertainment and Devices", in particolare di ciò che é connesso al marchio Xbox. Non dovete necessariamente credermi se non volete, non esitate a chiamarmi pazzo, ma se avete una mente aperta...benvenuti! Per cominciare, perché questo tipo di informazione non escono fuori facilmente? Semplice, perché Microsoft vuole solamente che gli sviluppatori facciano i giochi, non hanno bisogno di informazioni precise riguardo il business. Hanno bisogno degli strumenti di sviluppo e solo di alcuni dettagli riguardo il business.
Che cosa sarebbe quindi questo “ingrediente segreto” di Durango?
Semplice, Microsoft abbandonerà la produzione di hardware XBOX per aprire ai terzi. Sì, come Windows, Android e Steam con SteamBox; ma non a tutti, solo ad alcuni partner capaci di offrire un determinato livello qualitativo. Microsoft sta lavorando con AMD e Nvidia per definire le specifiche minime di sistema. Vogliono raggiungere tutti i tipi di giocatori: dai più casual, interessati solo ad una macchina a buon mercato, fino agli appassionati più esigenti.
I giochi devono funzionare come accade su PC: dalle impostazioni minime fino alle specifiche massime. Migliori sono le specifiche, migliori saranno le prestazioni. Ogni anno avremo nuovi modelli, questi, offrendo miglioramenti nei giochi, dovrebbero rinnovare l'interesse della gente nell’hardware, mentre i vecchi modelli subiranno delle riduzioni di prezzo.
Con una sovvenzione delle emittenti televisive via cavo, si potrà ottenere Xbox ad un prezzo molto economico. Ogni anno, dietro il pagamento dell’abbonamento, il modello migliore sarà vostro! Sarà semplice trasferire giochi e salvataggi grazie alle potenzialità del cloud.
Non posso dirvi esattamente quali aziende producono la nuova Xbox. In futuro, Microsoft desidera integrare Xbox all’interno di TV e altri dispositivi."
Prima di concludere le sue dichiarazioni, l’informatore anonimo dichiara che Microsoft in futuro sarà in grado di dominare il salotto ed espandersi in tutta la casa, grazie a delle funzioni completamente slegate dal gioco e più vicine a tecnologie come la domotica.
In attesa di nuovi dettagli, magari provenienti direttamente da Microsoft, fateci sapere nei commenti come vedreste uno scenario simile.