RUMOR: Xbox 720 e PS4 all'E3 2012 [AGGIORNATA]

di Simone Azzarello

AGGIORNAMENTO:


Non si é fatta attendere troppo la risposta di Microsoft e Sony ai rumor di questa mattina. Un rappresentante della società americana ha dichiarato: "Microsoft non commenta voci o speculazioni"; Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, ha invece riso leggendo quanto dichiarato da MCV dichiarando: "Non so di cosa stanno parlando". Naturalmente sarebbe sciocco per entrambe le società confermare l'esistenza di un nuovo sistema prima di un annuncio ufficiale, dichiarazioni del genere potrebbero infatti servire per mettere a tacere "voci scomode" e blindare segreti che é ancora troppo presto rivelare...


NEWS ORIGINALE:


L'ultimo report dei colleghi di MCV, se venisse confermato dai diretti interessati, porterebbe l'E3 del 2012 a lottare al titolo di "miglior E3 di sempre", con ottime probabilità di vincerlo.


Sembra infatti che Microsoft e Sony si stiano preparando a presentare al mondo i successori di Xbox 360 e PlayStation 3, questo almeno é ciò che si evince da alcuni comunicati che i due colossi avrebbero inviato ai rispettivi partner.


Microsoft avrebbe infatti avvertito gli sviluppatori di tenersi pronti per i grandissimi annunci che farà al prossimo E3, primo su tutti la nuova console casalinga.


E chi pensava che l'anno di ritardo di PS3 avrebbe rinviato il cambio generazionale di Sony a quanto pare dovrà ricredersi: il colosso giapponese ha infatti avvertito le terze parti di tenersi pronti per lo show di giugno.


E Nintendo? Ovviamente non mancherà con la ri-presentazione di WiiU, portando la prossima edizione dell'E3 ad essere la prima delle storia che vedrà la presentazione di tre hardware.


Speriamo che i colleghi di MCV abbiano ragione.