Rumours: trailer dell'apocalittico surreale prodotto da Ari Aster

Descritto come un incrocio tra "Night of the Living Dead" e "Il dottor Stranamore"

di Claudio Pofi

È stato rilasciato un nuovo trailer per Rumours, il film che unisce satira politica, horror apocalittico e commedia grottesca. La trama segue i leader delle maggiori democrazie mondiali riuniti al G7, che cercano disperatamente di formulare una dichiarazione per affrontare una crisi globale. Nonostante gli sforzi, tra incompetenza e situazioni sempre più surreali, i protagonisti si ritrovano in un crescendo di caos mentre la notte cala e scoprono di essere misteriosamente soli in un'oscura foresta.

Rumours è una satira che esplora il fallimento delle istituzioni e il vuoto di potere, in un mondo sull’orlo della distruzione. Nel cast troviamo attori di grande calibro come Cate Blanchett, Alicia Vikander e Charles Dance. Descritto come un incrocio tra Night of the Living Dead e Il dottor Stranamore, il film offre una visione pungente e critica dell'inefficacia politica, resa ancor più comica da un ensemble di star.

Prodotto da Liz Jarvis, Philipp Kreuzer e Lars Knudsen, con Ari Aster e Cate Blanchett come produttori esecutivi, Rumours si presenta come un'opera unica e travolgente che mescola generi diversi per raccontare il fallimento del potere nel mondo moderno. La pellicola, diretta da Guy Maddin, Evan Johnson e Galen Johnson arriverà nelle sale il 18 ottobre 2024.