RuneScape: Dragonwilds - il trailer di annuncio
Un survival ambientato nell'universo dello storico MMO
RuneScape ha scritto pagine della storia dei MMORPG: rilasciato originariamente nel 2001, questo video game free-to-play conobbe una enorme popolarità nei primi anni del XXI secolo ed è tutt'oggi disponibile su PC e dispositivi portatili. Lo studio che lo ha realizzato, la software house inglese Jagex, ha annunciato un titolo ambientato nell'universo dell'MMO, sebbene di genere diverso, RuneScape: Dragonwilds.
RuneScape: Dragonwilds - le caratteristiche
RuneScape: Dragonwilds è un survival cooperativo da 1 a 4 giocatori a mondo aperto, ambientato nell'universo di RuneScape, in particolare su un nuovo continente chiamato Ashenfall. Questo luogo possiede una magia selvaggia e trasformativa, che si dovrà utilizzare per riuscire a sopravvivere. I giocatori dovranno svelare i misteri del continente e soprattutto prepararsi allo scontro con i draghi, una minaccia che incomberà costantemente.
RuneScape: Dragonwilds - finestra di lancio e piattaforme
Sviluppato da Jagex in Unreal Engine 5, RuneScape: Dragonwilds farà il suo esordio nella primavera del 2025, su PC via Steam. Il gioco verrà lanciato in modalità ad accesso anticipato: lo studio sottolinea che il feedback della community sarà fondamentale per guidare lo sviluppo. Maggiori informazioni verranno condivise da Jagex il 15 aprile.