MAG Interactive e il format TV per i mobile games

Dalla MAG Interactive un annuncio che rallegrerà tutti gli amanti di Ruzzle. Dopo la notizia di qualche giorno fa dell'arrivo del nuovo Ruzzle Adventure, oggi ci informano di un'altra grande novità su cui stanno lavorando. Di seguito il comunicato stampa:


Stoccolma, Svezia, 27 Maggio 2014 – Lo sviluppatore di giochi MAG Interactive oggi annuncia una partnership con la società di produzione High Noon Entertainment per adattare la sua popolare serie di giochi mobile Ruzzle al mercato tv US ed Europeo. High Noon svilupperà ed espanderà la serie del gioco in un formato studiato appositamente sia per le reti e le trasmissioni via cavo sia per il market syndication.


Ruzzle, vero e proprio gioco di parole, permette ad ogni giocatore, in due minuti, di trovare quante più parole possibili da un insieme dato di lettere. Disponibile in 13 lingue diverse, il gioco può essere giocato con gli amici o con giocatori occasionali di tutto il mondo. Lanciato nel 2012 con un budget quasi pari allo zero, il gioco è diventato rapidamente un fenomeno mondiale salendo alla top 10 di App Store in 148 paesi. Attualmente, il gioco ha guadagnato oltre 50 milioni di download in tutto il mondo ed è disponibile su iOS, Android, Windows Phone, Amazon Kindle e Blackberry. Il 22 maggio MAG Interactive ha introdotto un nuovo elemento al popolare franchise , il word puzzle game Ruzzle Adventure, rilasciato a livello mondiale su iTunes App Store.


High Noon è il nostro partner ideale, per sviluppare ulteriormente il marchio Ruzzle attraverso un format tv", ha dichiarato Daniel Hasselberg, CEO di MAG Interactive. "Questo accordo è un importante step nella nostra strategia a 360, offrendo ai nostri fan la più ricca varietà di opzioni per vivere e celebrare il nostro amato brand Ruzzle. I fan del gioco hanno ampia scelta, essendo Ruzzle presente sul cellulare e da ora anche in TV. "


Ruzzle possiede tutti gli elementi perfetti per essere considerato un format di gioco - le regole sono semplici, chiunque può giocare e c'è un conto alla rovescia scandito da un orologio" ha dichiarato Jim Berger, Chief Executive Officer di High Noon Entertainment. "Combiniamo tutto questo con l’alta aspettativa, sapendo che l'emozione e l'intensità del gioco si tradurranno perfettamente alla TV."


Prevediamo già lotte di "quartiere" in famiglia, davanti alla tv... Forse così, guardando uno schermo più grande, ognuno terrà le manine al proprio posto invece che sullo schermo dell'iPad del poveretto di turno.