Ryan Gosling sarà il nuovo Jedi nella saga di Star Wars
Ambientato qualche anno dopo L’ascesa di Skywalker, sarà un’avventura indipendente

Durante lo Star Wars Celebration a Tokyo, Lucasfilm ha finalmente svelato i primi dettagli ufficiali del nuovo attesissimo capitolo della saga galattica intitolato Star Wars: Starfighter, in arrivo nelle sale a maggio 2027.
A sorprendere i fan è stato il coinvolgimento di Ryan Gosling (Drive) nel ruolo del protagonista in veste di inedito Jedi e la regia affidata a Shawn Levy, reduce dal successo di Deadpool & Wolverine.
Sarà la rinascita della saga?

Ambientato qualche anno dopo L’ascesa di Skywalker (2019), Starfighter sarà un’avventura indipendente, scollegata dalle trame della famiglia Skywalker e dal cosiddetto “Mandoverso”. La storia seguirà un Jedi che decide di addestrare il giovane nipote, in un viaggio che potrebbe essere denso di emozione, conflitti e legami familiari, mentre vengono braccati da due misteriosi antagonisti e dalla madre del Padawan, figura chiave nel dramma emotivo.
Levy ha promesso un approccio più intimo a tutto campo: budget ridotto, narrazione focalizzata sui personaggi e un’esplorazione profonda della Forza come legame spirituale. “Non volevo fare l’ennesima storia collegata alla cronologia classica di Star Wars,” ha dichiarato il regista. Con una sceneggiatura firmata da Jonathan Tropper (The Adam Project), Starfighter potrebbe rappresentare una vera rinascita per la saga.