E3 2011: Ryse è davvero un titolo "only Kinect"?
Il poco spazio che Microsoft ha dedicato a Ryse di Crytek non ha chiarito se questo sia un gioco totalmente dedicato a Kinect, uno dei titoli "better with kinect" o un titolo con un doppio sistema di controllo.
Insomma: nulla sapevamo prima dell'E3 e poco più sappiamo adesso...
Una serie di indagini condotte dal "reparto investigativo Gamesurf" (esiste davvero eh!) cercherà di fare il punto della situazione, nell'attesa di un chiarimento da parte di Microsoft o Crytek.
Andiamo con ordine:
- Facendo un salto sul sito ufficiale di Crytek é disponibile una breve descrizione del titolo che, pur non rappresentando una conferma, sembra puntare ad un totale controllo attraverso Kinect.
- La pagina di Xbox.com destinata all stampa, effettuando una suddivisione dei titoli in "Xbox 360 Games" e "Kinect for Xbox 360 Games", inserisce il titolo nella seconda categoria. Il dettaglio interessante é che titoli come Fable: The Journey e Kinect Star Wars, titoli dal gameplay accostabile a quello di Ryse, vengano inseriti invece nella prima categoria. Semplice errore o mezza conferma? E' presto per dirlo...
- La rivelazione più interessante é senza dubbio quella che Phil Spencer, vice presidente di Microsoft Studios, ha rilasciato ai microfoni di Gametrailers.
Spencer, parlando della line-up di Xbox 360, ha inserito il titolo nel gruppo di Mass Effect 3 e Ghost Recon, dichiarando come questi titoli siano giocabili con il pad e Kinect.
La frase, "Idea right now is that you play with both controller and Kinect", pronunciata durante la videointervista, é fin troppo chiara. Che si tratti della "vera verità"?
A questo punto la speranza é di saperne di più nei prossimi giorni; sperando che il controller faccia parte dell'esperienza di Ryse.
Sarebbe un vero peccato se un un titolo dai contenuti adulti, ambientato nell'affascinante cornice di una Roma antica riprodotta fedelmente con la potenza del Cry Engine 3, dovesse rivelarsi un banale titolo su binari...