Xbox 720: Ryse e un nuovo Forza tra i titoli di lancio?
E' ormai noto che Microsoft, complice l'esigua line-up di Xbox 360 per il 2013, stia lavorando ad una serie di nuovi titoli da lanciare al debutto di Xbox 720.
Molteplici fonti vicine ai piani alti di Microsoft indicano Ryse di Crytek e un nuovo titolo della serie Forza tra i probabili nomi che faranno parte della (ci auguriamo ricca) line-up di lancio.
Le fonti descrivono Ryse come un titolo paragonabile come importanza a Gears of War o ad Halo, un paragone indubbiamente forte che, se dovesse rivelarsi fondato, sarebbe indicativo della caratura del titolo.
Il gioco é ambientato nel periodo dell'Impero Romano e utilizza una profonda integrazione con Kinect per permettere al giocatore di tagliare e calciare i nemici con un maggiore livello di precisione fornito dalla nuova versione di Kinect. E' interessante notare come, nei mesi scorsi, alcuni rumor abbiamo indicato il titolo in uscita su Xbox 360, dapprima per Kinect e poi con supporto al controller standard; voci che oggi sembrano ricondurre il titolo al concept originario, spostato però sulla nuova console di casa Microsoft per sfruttarne le maggiori potenzialità grafiche e del nuovo kinect.
Insieme a Ryse, dovrebbe arrivare un nuovo titolo della serie Forza dotato di una componente grafica "super realistica", un gioco di Zombie [probabile si tratti di Left 4 Dead 3 ndr] e un gioco dedicato alle familiglie ambientato su un'isola e con una realizzazione grafica descritta come "Pixar movie-style".
Quest'ultimo titolo utilizzerà Kinect che, tramite la scansione del corpo, sarà in grado di generare un personaggio virtuale all'interno del gioco.
Questi quattro titoli rappresentano una piccola parte dei titoli di lancio previsti per la nuova Xbox, line-up che sarà ricca di FPS.
Tra le altre novità, non strettamente collegate ai giochi questa volta, si parla di una serie di miglioramenti al servizio Xbox Live e l'abbandono al sistema dei MP in favore di una valuta reale, così come accade su PSN.
La nuova console, stando almeno alle ultime voci di corridoio, sarà annunciata il 21 maggio, con una seconda presentazione all'E3 di Los Angeles.