Ryse: Crytek risponde alle critiche sui QTE
Qualche giorno fa vi abbiamo riportato una news riguardo l'estrema facilità di Ryse, esclusiva Xbox One che all'E3 si é distinta anche per l'autocompletamento delle sequenze QTE.
Crytek é intervenuta quest'oggi per rilasciare una dichiarazione ufficiale in merito:
" Il sistema di combattimento di ‘Ryse: Son of Rome’ é stato progettato per essere accesibile ad una grande varietà di giocatori con livelli di abilità differenti, ma sarà estremamente gratificante per i giocatori che con il tempo impareranno a padroneggiarlo veramente. Mentre i nuovi giocatori saranno felici di godersi il gioco ed eseguire le fantastiche esecuzioni premendo una combinazione di tasti, tutta la profondità del sistema di combattimento pùò essere raggiunta solo eseguendo correttamente la combinazione di tasti richiesta, premiando i giocatori con la possibilità di ricostituire salute, raccogliere l'oro o guadagnare punti esperienza e sbloccare le esecuzioni più spettacolari, altrimenti non accessibili. Il nostro demo dell'E3 includeva otto singole esecuzioni - nel gioco finale, ce ne saranno circa 100. Selezionando la difficoltà più alta, il pulsante da premere non apparirà durante le sequenze di esecuzione, quindi i giocatori dovranno memorizzare e leggere attentamente i movimenti del corpo di Marius per capire queli pulsanti premere e quando; il tutto aggiugerà ulteriori livelli di abilità e strategia. ‘Ryse: Son of Rome’ stato progettato per essere un'esperienza visiva mozzafiato, un'esperienza di azione e avventura con un sistema di combattimento non punitivo accessibile ai giocatori più casual ed estremamente gratificante per i giocatori più esperti. Non vediamo l'ora di mostrare di più della profondità e dell'ampiezza del gioco nei mesi che precederanno il lancio."
Una notizia che farà sicuramente piacere a chi é rimasto affascinato dall'esclusiva Crytek disponibile al lancio di Xbox One.