[AGGIORNATA] Crytek: nessun downgrade in Ryse, 'esperienza Full HD'

di Simone Azzarello

Qualche giorno fa, come confermato da Cevat Yerli di Crytek, vi abbiamo riportato la notizia di un downgrade dei personaggi di Ryse; passati da 150.000 triangoli a 85.000 per ottenere migliori shader (con nessun LOD) e migliorare ulteriormente la grafica; come si nota nell'immagine che segue.



Lo stesso Yerly, attraverso un successivo tweet, ha precisato che oggi il gioco é migliore rispetto alla demo presentata all'E3; offre migliori shader e una fisica in tempo reale dei vestiti (e molto di più), accorgimenti che aumentano il realismo e forniscono una migliore esperienza di gioco.


Il CEO di Crytek, dopo aver ribadito che "non c'é un solo downgrade in Ryse rispetto all'E3", ha infine dichiarato che, da oggi alla fase gold, l'obiettivo é migliorare ulteriormente il gioco; definendolo "un'esperienza Full HD".


Quest'ultima precisazione sulla risoluzione appare in contrasto con le precedenti dichiarazioni di Aaron Greemberg di Microsoft che, tramite un tweet, aveva dichiarato una risoluzione di 900P, upscalati poi a 1080p da Xbox One.


Abbiamo contattato Cevat Yerli per ulteriori chiarimenti, continuate a seguirci per saperne di più.


Yerli ha inoltre tenuto una conferenza dedicata al gioco al D.I.C.E 2013, il suo intervento é visibile a questo indirizzo (al minuto 1:16:40).


AGGIORNAMENTO:


Cevat Yerli, attraverso una serie di tweet, ha aggiunto una serie di nuove informazioni:


Il gioco girà ad una risoluzione nativa di 1600x900 ed é la stessa risoluzione della prima demo mostrata all'E3. L'output finale sarà, grazie all'upcaling effettuato da Xbox One, di 1080P e visivamente non sarà percepita alcuna differenza rispetto ai 1080P nativi; questo é almeno ciò che dichiara il CEO di Crytek.


Yerli ha infine diffuso una nuova immagine comparativa:


screenshot