S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl rimandato al 20 novembre

"Anomalie inattese" hanno obbligato gli sviluppatori a due mesi di lavoro extra

di Jacopo Retrosi

Gli sviluppatori di GSC Game World annunciano il rinvio del loro S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl. Lo sparatutto in prima persona post-apocalittico sarebbe dovuto uscire il prossimo 5 settembre, ma a causa di alcune problematiche è slittato al 20 novembre, due mesi che serviranno ai suoi autori per limare bug e migliorare l'esperienza in generale.

"Sappiamo che potreste essere stanchi di aspettare e apprezziamo davvero la vostra pazienza", ha affermato il direttore di GSC Game World Yevhen Grygorovych in un comunicato stampa. “Questi due mesi aggiuntivi ci daranno la possibilità di correggere altre “anomalie impreviste” (o semplicemente “bug”, come li chiamate voi). Siamo sempre grati per il vostro continuo supporto e comprensione: per noi significa tantissimo. Siamo ansiosi quanto voi di rilasciare finalmente il gioco e di permettervi di provarlo in prima persona”.

Il debutto è confermato su PC tramite Steam, Epic Games Store e GOG, Xbox Series X|S e Game Pass. Maggiori informazioni, assieme a sequenze inedite, saranno mostrate in un "deep dive" il prossimo 12 agosto in collaborazione con Xbox. A voi il nuovo trailer pubblicato per l'occasione.