Sakaguchi: Mistwalker già sul Prossimo Progetto
Qualcosa di più piccolo rispetto a Fantasian
Fantasian Neo Dimension, porting su PC e Console del grande successo di Mistwalker Studios Fantasian attualmente disponibile su iPhone, è ormai in dirittura d'arrivo. Per l'occasione Hironobu Sakaguchi, fondatore del team e noto anche come "il papà di Final Fantasy", ha sollevato un po' il velo per quanto riguarda il futuro di Mistwalker.
In una intervista riportata da Midori Park, Sakaguchi ha dichiarato che il prossimo gioco del team è già in lavorazione dalla fine del 2023, sebbene per ora solo 4 sviluppatori siano impiegati esclusivamente su di esso, con gli altri occupati a curare gli ultimi dettagli del Porting.
Il nuovo gioco, continua Sakaguchi, sarà un progetto più piccolo e meno ambizioso rispetto a Fantasian, che pur essendo nativo Mobile è un vero e proprio AAA; ciò non di meno sarà una piacevole sorpresa per i fan, dato che sarà "un gioco che non potreste mai immaginarvi".
Mistwalker e il rapporto col mondo Console
Tra le altre cose, Sakaguchi ha dichiarato di essere molto contento che con Fantasian Neo Dimension Mistwolker sia tornata a lavorare su console Microsoft: la sh ha infatti esordito proprio su Xbox 360 con Blue Dragon e The Lost Odyssey prima di dedicarsi ad altri progetti su altre piattaforme.
Per quanto riguarda Sony, Sakaguchi ha ammesso di non avere ben chiaro l'attuale livello del mercato console: ha candidamente dichiarato che se fosse stato per lui Fantasian Neo Dimension sarebbe uscito solo su PS5, ma che Square Enix era conscia del fatto che il software potesse girare tranquillamente anche sulla "vecchia" PS4.
Fantasian Neo Dimension arriverà su PC, PS4, PS5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch il 5 Dicembre 2024: trovate QUI il Trailer.