Sakra - Donnie Yen dirige e interpreta un nuovo film wuxia

Dall'iconico maestro di arti marziali Donnie Yen un vengeance movie di cappa e spada

Sakra  Donnie Yen dirige e interpreta un nuovo film wuxia

Basato sul romanzo wuxia Demi-Gods and Semi-Devils  - letteralmente "Semi Dei e Semi Diavoli" di Louis Cha (conosciuto in tutto il mondo con il suo pseudonimo Jin Yong), si intitola Sakra ma è noto anche come Tin lung baat bou, ovvero La leggenda del Drago Celeste

Ambientato nella Cina del 1.100 DC, il film vede Donnie Yen nei panni di Qiao Feng, maestro di arti marziali che si ritrova ingiustamente accusato dell'omicidio del suo anziano maestro e successivamente esiliato dai suoi compagni. Desideroso di dimostrare la propria innocenza farà di tutto per comprendere cosa stia realmente accadendo e scoprire misteriosi individui che muovono nell'ombra per distruggere la sua reputazione.

Presente nel formidabile cast di John Wick 4, Donnie Yen è un'icona del cinema di arti marziali, star di fama internazionale grazie alla saga di Ip Man, ma anche Flash Point e Dragon Tiger Gate. Oltre che per il lavoro nell'industria del cinema, Yen è anche un noto istruttore con una scuola di arti marziali a Hong Kong. 

Diretto da Kam Ka Wai e dallo stesso Donnie Yen, Sakra è interpretato anche da Chen Yuqi, Cya Liu, Wai Ying Hung e Wu Yue. Improbabile che quest'opera raggiunga i cinema italiani, ma è lecito sperare che nell'immediato futuro sarà disponibile su piattaforma VOD per lo streaming.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI