Sam Raimi ha detto la sua su "Avengers: Secret Wars"
Passione per i fumetti e il culto del cinema di genere lo rendono il candidato ideale alla regia
Conosciuto per aver diretto la trilogia originale di Spider-Man a inizio anni 2000 e Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022), Sam Raimi ha espresso interesse nel dirigere Avengers: Secret Wars, l'opera che concluderà la Fase 6 del Marvel Cinematic Universe (MCU).
Si tratta di un regista navigato e con grande estro che ha dimostrato la sua abilità nel gestire il concetto di multiverso nell'UCM, come evidenziato dall'epica scena di battaglia con diverse varianti degli eroi. Quando gli è stato chiesto se accetterebbe l'incarico, ha risposto: "Amo il 90% dei personaggi Marvel che ho letto nei grandi fumetti di Stan Lee. Mi piacerebbe lavorare di nuovo con la Marvel. Non me l'hanno ancora chiesto, ma spero lo facciano, augurandomi abbiano avuto una buona esperienza con me”.
È stato capace di dirigere film su larga scala con effetti speciali complessi e scene d'azione coinvolgenti, così come Avengers: Secret Wars dovrebbe essere uno dei progetti più grandi e ambiziosi della Marvel. Essendo fan dei fumetti Marvel da sempre, Raimi ha una profonda conoscenza di questo universo, con una potenziale superiore capacità di adattamento di una storia complessa e ricca di sfumature.
Il suo esordio cinematografico risale al lontano 1981, con il primo lungometraggio The Evil Dead – La casa, cultissimo per cui ancora oggi è amato e ricordato.