Samsung Galaxy Ring - Il wearable concorrente dell'Oura Ring
Resta l'ipotesi della necessità di un abbonamento per l'accesso alle funzioni più avanzate
L'atteso Samsung Galaxy Ring ha finalmente una data di uscita, ma alcuni dettagli sul prodotto come il prezzo rimangono avvolti nel mistero, anche se per alcune fonti potrebbe costare tra i 300 e i 350 dollari. Gli appassionati di dispositivi wearable noteranno immediatamente il confronto con il principale concorrente del Galaxy Ring, l'Oura Ring la cui terza generazione viaggia attorno ai 299 dollari.
Sempre secondo i rumors il Galaxy Ring sarà legato a un abbonamento premium, proprio come già accade per l'Oura Ring, che al costo di poco meno di 6 dollari al mese attiva rilevamenti importanti per la salute come il livello di ossigeno nel sangue. In tal senso Samsung non sembra avere ancora deciso costo e tipo di servizio, sempre che ciò accadrà davvero, anche perché al momento non occorre abbonamento per sfruttare appieno le potenzialità del Samsung Galaxy Watch 6.
La situazione potrebbe però cambiare a partire dal lancio del Galaxy Watch 7, che peraltro verrà presentato lo stesso giorno del Galaxy Ring, il prossimo 10 luglio. Evidente che il Samsung Galaxy Ring possa diventare il principale concorrente di Oura Ring, sempre che prezzo, funzionalità ed eventuali abbonamenti non ne compromettano subito la posizione a mercato.