Samsung HW-Q990B - Solido passo verso l'Home Theater
Top di gamma dell'azienda coreana, la Samsung HW-Q990B dispone di configurazione 11.1.4 canali
La soundbar ammiraglia HW-Q990B di Samsung offre un ascolto più vicino ai reali sistemi Home Theater multicanale che necessitano di diffusori multipli sparsi per il locale. La HW-Q990B dispone di un sistema 11.1.4 canali, primo in assoluto a includere il Dolby Atmos wireless e un approccio di configurazione piuttosto semplice e intuitivo tramite 4x prese di corrente e 1x cavo HDMI.
La soundbar vera e propria è un lungo esagono, con sezione laterale angolata per il rimbalzo del suono alle pareti, alla stregua della sezione superiore con angolazione altoparlanti per diffondere il suono verso l'alto facendolo rimbalzare a soffitto e aggiungendo i canali verticali.
Il subwoofer wireless è relativamente ingombrante e favorisce l'inserimento dissimulato anche in ambiente domestico, offre bassi corposi ma non troppo irruenti limitando i rischi di liti condominiali. Alexa ed Apple Airplay 2 integrati rendono lo streaming semplicissimo, 4x preset di equalizzazione "Sport", "News", "Film", "Voce", supporto eARC per tracce audio anche ad alta risoluzione e controllo via telecomando. Consumo energetico della sola soundbar 41 Watt.
Bluetooth integrato per lo streaming rapido, anche tramite l'app "Smart Things" di Samsung e, disponendo di una TV Samsung di fascia alta, il sistema soundbar può accoppiarsi con gli altoparlanti della televisione (Q-Symphony) e arricchire lo spettacolo sonoro sia Dolby ATMOS che DTS:X.