Samsung Odyssey 3D - Spettacolo a 3 dimensioni senza occhiali

Non è una novità assoluta, ma lo spettacolo stereoscopico su grande schermo può fare la differenza

Samsung Odyssey 3D  Spettacolo a 3 dimensioni senza occhiali

La tecnologia innovativa del display light field (LFD) del Samsung Odyssey 3D consente di generare immagini stereoscopiche realistiche a partire da contenuti 2D grazie a una lente lenticolare posta sul pannello frontale. Integrando le tecnologie Eye Tracking e View Mapping, l'Odyssey 3D offre "un'esperienza ottimale senza bisogno di occhiali speciali". L'Eye Tracking rileva i movimenti oculari attraverso una telecamera stereo integrata, mentre il View Mapping regola costantemente l'immagine per ottimizzare la percezione della profondità.

Samsung Odyssey 3D - Spettacolo a 3 dimensioni senza occhiali

L'Odyssey 3D può passare senza soluzione di continuità dalla modalità 2D a quella 3D, a seconda delle preferenze dell'utente. Disponibile nei formati da 27” e 37” pollici, offre un display 4K, un tempo di risposta GTG di 1 ms e una frequenza di aggiornamento di 165 Hz, assicurando un'esperienza di gioco fluida e priva di interruzioni.

Il Samsung Odyssey 3D vanta anche un design ergonomico con supporto regolabile in altezza (HAS), funzione di inclinazione, FreeSync Premium, una porta DisplayPort 1.4 e 2x porte HDMI 2.1. Questo monitor ha ricevuto il premio Best of Innovation nella categoria Gaming & eSports al CES 2024.