Samsung Odyssey 3D - Spettacolo a 3 dimensioni senza occhiali
Non è una novità assoluta, ma lo spettacolo stereoscopico su grande schermo può fare la differenza
La tecnologia innovativa del display light field (LFD) del Samsung Odyssey 3D consente di generare immagini stereoscopiche realistiche a partire da contenuti 2D grazie a una lente lenticolare posta sul pannello frontale. Integrando le tecnologie Eye Tracking e View Mapping, l'Odyssey 3D offre "un'esperienza ottimale senza bisogno di occhiali speciali". L'Eye Tracking rileva i movimenti oculari attraverso una telecamera stereo integrata, mentre il View Mapping regola costantemente l'immagine per ottimizzare la percezione della profondità.
L'Odyssey 3D può passare senza soluzione di continuità dalla modalità 2D a quella 3D, a seconda delle preferenze dell'utente. Disponibile nei formati da 27” e 37” pollici, offre un display 4K, un tempo di risposta GTG di 1 ms e una frequenza di aggiornamento di 165 Hz, assicurando un'esperienza di gioco fluida e priva di interruzioni.
Il Samsung Odyssey 3D vanta anche un design ergonomico con supporto regolabile in altezza (HAS), funzione di inclinazione, FreeSync Premium, una porta DisplayPort 1.4 e 2x porte HDMI 2.1. Questo monitor ha ricevuto il premio Best of Innovation nella categoria Gaming & eSports al CES 2024.