Samsung Odyssey - Svelata la nuova gamma di monitor gaming

L'Odyssey 3D G90XF è autostereoscopico e offrire la profondità di campo senza occhiali

Samsung Odyssey  Svelata la nuova gamma di monitor gaming

Samsung Electronics ha svelato la sua nuova gamma di monitor Odyssey, presentata in anteprima al CES 2024. Tra le novità spicca il primo monitor gaming 3D senza occhiali, il debutto di un pannello OLED 4K da 27” pollici e un nuovo modello da 49” pollici della famiglia G9, pensato per essere più accessibile.

Il monitor Odyssey 3D G90XF introduce una tecnologia autostereoscopica, capace di offrire un’esperienza con profondità di campo senza l’uso di occhiali. Con un pannello 4K da 27” pollici e frequenza di aggiornamento di 165 Hz, questo monitor utilizza un sistema avanzato di eye-tracking e una lente lenticolare per creare la tridimensionalità. Il software Reality Hub permette di convertire giochi selezionati in 3D, mentre un tool AI trasforma video 2D in 3D in tempo reale su GPU Nvidia.

Stereoscopia da matrice lenticolare

Samsung Odyssey - Svelata la nuova gamma di monitor gaming

La gamma Odyssey OLED G8 si rinnova inoltre con il modello G81SF, disponibile in versioni da 27” e 32” pollici. Questo monitor QD-OLED 4K offre una frequenza di 240 Hz, certificazione DisplayHDR TrueBlack 400 e sistema di dissipazione del calore "Pulsating Heat Pipe" per alte prestazioni.

Per gli amanti dell’ultrawide il nuovo Odyssey G9 G91F presenta un display dual QHD da 49” pollici con refresh rate ridotto a 144 Hz e certificazione HDR10+. Infine il monitor professionale ViewFinity S8 (S80UD) include un display 4K da 37” pollici con connessione USB-C da 90W e switch KVM integrato. Per ora non sono stati annunciati i prezzi, ma è già attivo il preordine sul sito coreano di Samsung.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI