Samsung presenta il Galaxy S7
E' stato appena presentato, nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, il nuovissimo Galaxy S7, nuovo modello di punta di Samsung per il mercato consumer. Un notevole passo in avanti rispetto al modello precedente, sia in termini di design che di prestazioni e features. L'S7 arriverà sul mercato nella versione classica e in quella "Edge", così come già sperimentato nel modello S6. I colori disponibili saranno: Nero, Gold, Silver e White Pearl.
Particolare attenzione è stata posta nei confronti della macchina fotografica, migliorata in tutte le sue parti e in particolar modo nell’autofocus, uno degli elementi forse più criticati nelle produzioni Samsung.
La CPU è il 30% più veloce rispetto al precedente, mentre la GPU arriva addirittura ad un 60% di velocità superiore, con un adeguato sistema di raffreddamento interno.
La batteria sarà di 3600 mAh e avrà una durata media superiore a S6.
S7 vedrà l’arrivo delle API Vulkan, che miglioreranno tutte le applicazioni grafiche, tra cui ovviamente i videogames consentendo di catturare schermate di gioco o brevi video gameplay.
A confermare l’importanza del videgioco, è salito sul palco anche il fondato di Epic Games, che ha parlato proprio dell’importanza di queste nuove API per lo sviluppo di una nuova generazione di giochi su mobile, dove grafica e fisica possono finalmente interagire ad altissimi livelli. Il coinvolgimento di Epic rivela anche la quasi certezza di un titolo di spessore in sviluppo presso Epic, ma questo ancora non è dato a sapere.
Il preorder del prodotto vedrà il Samsung VR in omaggio
Sarà integrato anche il Samsung Pay, che consentirà il pagamento di beni e servizi tramite il cellulare e sarà disponibile in sette paesi in tutto il mondo (L’Italia non è tra questi)
Parlando del Mobile Game è apparso anche il logo di Twitch, quindi aspettiamoci una sezione mobile nel famoso servizio di streaming dedicato al videogioco
E’ stato presentato anche un sistema di analizzerà il vostro stile di guida e lo metterà a disposizione su piattaforma cloud
Samsung vuole puntare parecchio sulla realtà virtuale, , anche grazie alla realizzazione di una particolare videocamera 3d chiamata Gear 360 che può interfacciarsi al cellulare e inviare le immagini. Questa videocamera consentirà a tutti di creare video in 3d
Sale sul palco anche Mark Zuckerberg! Parla di una partnership tra Facebook e Samsung proprio sull’idea della camera in 3D e del supporto del VR che, lo ricordiamo, è stato sviluppato su tecnologia Oculus.
In breve ecco la scheda:
- Schermo: 5,1″ / 5,5″ QHD
- CPU: Exynos 8890 / Snapdragon 820 (nord America)
- RAM: 4 GB
- Memoria interna: 32 GB / 64 GB UFS 2.0 espandibile tramite microSD
- Fotocamera posteriore: 12 megapixel con f/1.7 e Dual Pixel
- Fotocamera frontale: 5 megapixel
- Batteria: 3.000 mAh / 3.600 mAh
- Certificazione: IP68
- Connettività: LTE Cat-9, NFC
- Dimensioni: 142,4 x 69,6 x 7,9 mm / 150,9 x 72,6 x 7,7 mm
- Peso: 152 g / 157 g
- Colori: nero, oro, argento e bianco
- Altro: ricarica rapida, ricarica wireless e MST (per Samsung Pay)
- OS: Android 6.0 Marshmallow
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=8R5HN6oWdC4[/youtube]