Samurai Pizza Cats: il trailer di annuncio del gioco tratto dall'anime
Lo stile dei primi anni '90 riecheggia in un titolo disegnato a mano

Samurai Pizza Cats è una serie animata giapponese prodotta da Tatsunoko nel 1990. Questa serie è ambientata nel villaggio di Little Tokyo, dove vive una popolazione composta da animali antropomorfi. I protagonisti sono tre gatti, che gestiscono una pizzeria e combattono i malvagi che minacciano Little Tokyo. Come spesso è accaduto alle opere dell'animazione nipponica, anche questa ha ricevuto molti cambiamenti in sede di adattamento nostrano.
35 anni dopo l'esordio dell'anime arriva un video game basato sulla serie: il publisher Red Dunes Games e lo sviluppatore Blast Zero hanno infatti annunciato Samurai Pizza Cats: Blast from the Past!, un titolo di azione e piattaforme 2D. La peculiarità di questo gioco sta nello stile ricercato, che riprende quello degli anime anni '90 ed è disegnato a mano. Lato gameplay, si potrà controllare ciascun protagonista: ognuno dei tre disporrà di abilità uniche e si potrà sostituire con gli altri in qualsiasi momento.
Samurai Pizza Cats: Blast from the Past! è attualmente nelle fasi iniziali dello sviluppo, quindi non lo vedremo sui nostri schermi a breve. Per il momento, il gioco ha una pagina Steam, ma verrà pubblicato anche sugli altri principali sistemi di gioco.