Samurai Warriors 4 raddoppia - e non è un XL!

di Tommaso Alisonno

Che Samurai Warriors 4 (in originale Sengoku Musou 4) sia un ottimo esponente della serie Musou, l'abbiamo scritto anche nella nostra Recensione, e come sempre ci si aspettava che Koei Tecmo commissionasse al team Omega Force uno spin off - Xtreme Legends o Empires, o entrambi uno dietro l'altro. A quanto pare, invece, è tempo di novità: la software house ha infatti annunciato sulle pagine di Famitsu che a Febbraio in Giappone arriverà Sengoku Musou 4-II.


Il gioco, nelle parole del produttore Hisashi Koinuma, è "Un nuovo Samurai Warriors 4": sembrerebbe dunque trattarsi di una versione riveduta ed estesa del capitolo - un po' come Gust, sempre per conto di TK, fa coi giochi Atelier nel passaggio da PS3 a PS Vita, o come è successo in Toukiden, ora riproposto come Kiwami (Extreme).


Il gioco dovrebbe dunque riproporre tutto il prodotto di base con in più una modalità Dream Castle tratta da Samurai Warriors Chronicles 3 per 3DS, la quale introdurrà anche nuove aree e la possibilità di acquisire abilità dai propri subalterni. Migliorato anche il sistema di crafting e di fusione delle armi, e naturalmente non mancheranno i nuovi personaggi, primo fra tutti Ii Naomasa. Previste anche maggiori variazioni alla storia a seconda del personaggio scelto e delle azioni compiute.


Il gioco è annunciato sulle tre console Sony: attendiamo di conoscere se e quando arriverà in Europa.